Championnats suisses d’athlétisme U20/U23
Stade du Bout-du-Monde Genève
3 et 4 septembre 2022

Home

CAMPIONATI SVIZZERI DI ATLETICA LEGGERA U20/U23

A GINEVRA IL 3 E 4 SETTEMBRE 2022

I Campionati svizzeri di atletica leggera U20/U23: un’opportunità per Ginevra

Cari atleti e amici dell’atletica,

Con questi Campionati svizzeri di atletica leggera 2022 U20/U23, lo Stade Genève organizza di nuovo un evento nazionale dopo due anni segnati dal COVID e dalla cancellazione di numerose competizioni, tra cui i Campionati regionali occidentali U16 che avremmo dovuto organizzare nel 2020.

Come abbiamo visto durante gli ultimi grandi eventi internazionali (Olimpiadi di Tokyo, Campionati Mondiali Indoor di Belgrado, Mondiali di Eugene e gli Europei di Monaco di Baviera), il livello dell’atletica svizzera non è mai stato così alto come ora e ne siamo felici. Durante questi campionati, i migliori atleti U20 e U23 del Paese, che rappresentano la prossima generazione dell’atletica, si sfideranno allo stadio del Bout-du-Monde e sono convinto che assisteremo ad una competizione di alto livello che ci entusiasmerà.
A nome dello Stade Genève, vorrei ringraziare calorosamente tutti i volontari che hanno lavorato e lavoreranno duramente per rendere questa competizione una grande festa dell’atletica. Desidero inoltre ringraziare tutti gli sponsor e i partner per il loro indispensabile supporto.
Auguro a tutti gli atleti un’eccellente competizione.

Olivier Combe
Presidente dello Stade Genève


Ginevra è una città di sport. E i Campionati svizzeri di atletica leggera U20/U23 lo confermano ancora una volta, scegliendo la nostra città e il sito emblematico del Bout-du-Monde per ospitare i campioni di domani.

Dopo due anni segnati dal Covid, è una gioia poter vedere ancora una volta i giovani atleti di domani gareggiare, soprattutto su questa pista veloce che ha già visto gareggiare i più grandi. È un’occasione per Ginevra ed invito la popolazione a venire numerosa per assistere alle gare che si svolgeranno durante tutto il fine settimana.
In meno di dieci anni, l’atletica svizzera ha fatto passi da gigante. La Svizzera è diventata una nazione essenziale sulla scena internazionale. Non c’è solo densità, ma anche qualità: diversi atleti svizzeri sono ora in lotta per le medaglie nelle principali competizioni mondiali. E come dimostreranno i Campionati svizzeri U20/U23, la prossima generazione è qui ed è di assoluta qualità.  L’atletica svizzera sta ora raccogliendo i frutti dei suoi investimenti e dei suoi sforzi. Complimenti a tutti loro!
Come sindaca di Ginevra, sono orgogliosa che la nostra città sia associata alla prossima generazione. A nome delle autorità della Città di Ginevra, desidero congratularmi con il comitato organizzatore di questo campionato e con i numerosi volontari senza i quali nulla sarebbe possibile.
A tutti voi auguro un’ottima competizione e ogni successo per il proseguimento delle vostre rispettive carriere.
Marie Barbey-Chappuis
Sindaca di Ginevra

L’atletica svizzera ha più successo che mai. Le olimpiadi di Tokyo dell’anno scorso, ma anche i Campionati Europei di Monaco di Baviera in agosto, hanno dimostrato quanto sia ampio il vertice in questo momento. Sono convinto che nei prossimi anni potremo assistere a molte prestazioni di spicco dei nostri atleti. Per noi valgono oro come modelli di comportamento per la prossima generazione. Cosa c’è di meglio che i giovani talenti possano seguire i loro idoli ed emularli?

I campionati svizzeri juniores sono di importanza centrale per Swiss Athletics. Qui gli atleti devono competere con i migliori del Paese e i loro allenatori hanno il compito di metterli in forma al momento giusto. Sono convinto che vedremo gare di alto livello e grandi emozioni atletiche ai CS U20/U23 di Ginevra.

A nome di Swiss Athletics, vorrei ringraziare lo Stade Genève per l’organizzazione del CS U20/U23 e tutti i volontari, nonché gli sponsor e i partner per il loro prezioso sostegno. Auguro ai giovani atleti e ai loro allenatori una buona preparazione e gare di successo!

Christoph Seiler
Presidente di Swiss Athletics

SPONSOR PRINCIPALI

                                                             

CO-SPONSOR

                                                                  

PARTNER